I rodenticidi sono prodotti chimici per l’eliminazione dei roditori. In commercio troviamo:

rodenticidi anticoagulanti (di prima e seconda generazione)
rodenticidi non anticoagulanti 

I rodenticidi anticoagulanti di prima generazione sono i meno tossici e necessitano di più giorni di ingestione continuata (in genere 2 o 3) per fare il loro effetto letale sui topi. Utilizzando questo tipo di rodenticidi sarà necessario farlo per più giorni di seguito perchè abbiano effetto.
Si è verificato spesso che i topi avessero maturato una sorta di resistenza  a questi prodotti e per questo motivo si sono formulati i rodenticidi di seconda generazione altrimenti detti monodose. Da questo ultimo nome si evince che è sufficiente una sola dose, anche se avrà effetto solo 48 ore dopo.

I rodenticidi non anticoagulanti hanno un meccanismo d’azione diverso e molto più rapido. Il loro agire rapido a volte crea immediatamente una reazione di difesa da parte dei topi che evitano di mangiarne. Bisogna quindi porre in essere delle tecniche di adescamento dei topi per attirarli a mangiare le esche.

Visionate i prodotti in vendita nel nostro negozio online e scegliete il prodotto adatto alle vostre esigenze. Tenete sempre conto delle cautele ncessarie nell’utilizzo di questi prodotti. Troverete anche prodotti già pronti da poter utilizzare senza eccessivo timore per la propria incolumità. In ogni caso leggete sempre bene le schede informative ed attenetevi alle istruzioni. 

Non sai
come intervenire?
Affidati ai nostri
tecnici professionisti
nelle disinfestazioni
Categorie Prodotto​