Per risolvere un problema servono le attrezzature giuste, prima di tutto però è necessario pensare a proteggere se stessi. La manipolazione dei prodotti per la disinfestazione e la derattizzazione è una procedura delicata e si rende necessario, oltre che prestare molta attenzione, l’utilizzo di DPI (Dispositivi di Protezione Individuale).

In questa sezione del negozio abbiamo inserito alcuni articoli essenziali alla manipolazione dei prodotti per la disinfestazione e ne spieghiamo gli utilizzi di seguito:

  • Protezione delle vie aeree: quando si utilizzano spray o prodotti liquidi nebulizzati nell’aria è necessario provvedere alla corretta protezione delle vie aeree mediante l’utilizzo di maschere con appositi filtri che bloccano le sostanze chimiche.
  • Protezione del corpo e dei vestiti: essere avvolti da una nube di sostanza che avvolge chi effettua il trattamento di disinfestazione può portare ad una contaminazione dei tessuti che si indossano, i quali per assorbimento dei principi attivi e poi per contatto, possono trasferire le sostanze chimiche all’organismo. Per questo consigliamo a tutti gli utilizzatori l’utilizzo di Tute di protezione.
  • Protezione delle mani: che si manipolino prodotti chimici o si effettui il montaggio di un impianto di derattizzazione ci si trova a contatto con sostanze che devono sempre e comunque considerarsi pericolose. Per questo motivo raccomandiamo sempre di utilizzare guanti di protezione prima di interagire con qualsiasi prodotto.
Non sai
come intervenire?
Affidati ai nostri
tecnici professionisti
nelle disinfestazioni
Categorie Prodotto​