Sintrina Plus – Tanica 10 Lt

Concentrato emulsionabile a base di permetrina e tetrametrina sinergizzata con piperonyl butossido. Diluibile in acqua ad azione rapida e prolungata nel tempo

256,20

/ pz

Esaurito

Condividi

Descrizione

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Min. della Salute n° 12961

Composizione
100 g. di formulato contengono:
Permetrina 95% min (cis/trans 25/75) g 5 (g/l 45)
Tetrametrina 92% g 1 (g/l 9)
Piperonyl butossido 90% min g 5 (g/l 45)
Emulgatori e solventi ammessi q.b. a g 100

Famiglia del principio attivo PERMETRINA piretroidi di tipo 2, fotostabile, residuale
Modalità d’azione: essenzialmente per contatto
Attività insetticida: svolge una azione insetticida irreversibile a seguito della alterazione delle trasmissione degli impulsi nervosi
Stadio di sviluppo colpibile: stadi giovanili e stadi adulti

Famiglia del principio attivo TETRAMETRINA piretroidi di tipo 1, fotolabile, abbattente
Modalità d’azione: principalmente per contatto
Attività insetticida: svolge una rapida azione insetticida per azione neurotossica
Stadio di sviluppo colpibile: insetti adulti e stadi larvali

Gruppo chimico del PIPERONYL BUTOSSIDO derivato metilendiossifenolico
Modalità d’azione: protegge i piretroidi di tipo 1 da degradazione enzimatica
Effetti sull’ attività insetticida: aiuta la penetrazione del piretroide all’interno del corpo dell’insetto

Formulazione
SINTRINA PLUS è un concentrato emulsionabile formulato con solventi derivati dal petrolio. L’emulsione in acqua avviene rapidamente. I solventi utilizzati, alle concentrazioni d’impiego previste, non causano effetti collaterali indesiderati.

Proprietà e caratteristiche
Le proprietà insetticide del formulato SINTRINA PLUS derivano dalla persistenza d’azione tipica della permetrina e dalla capacità di indurre negli insetti colpiti una immediata paralisi locomotoria ad opera della tetrametrina, la cui azione è agevolata e rafforzata dal rapporto con cui è presente il piperonyl butossido.
L’effetto insetticida che ne risulta è rapido ed irreversibile e le superfici trattate lo mantengono nel tempo in proporzione alla concentrazione d’impiego. L’utilizzo di SINTRINA PLUS consente di mantenere una azione insetticida sulle superfici trattate per un periodo di circa 2 mesi negli ambienti protetti da agenti atmosferici (sole, pioggia) e di circa 1 mese in campo aperto. Un ulteriore, importante, aspetto è rappresentato dalla tossicità molto ridotta dei due piretroidi nei confronti dei mammiferi (si pensi che la permetrina è utilizzata per impregnare zanzariere ed uniformi militari allo scopo di controllare le punture di zanzara).

Campo d’azione
SINTRINA PLUS agisce essenzialmente per contatto e secondariamente per ingestione. Causa pertanto la morte degli insetti con cui viene direttamente a contatto e di quelli che camminano o si appoggiano sulle superfici in cui essa è stato applicata. Questa azione si verifica su tutti gli insetti che possono avere importanza igienico – sanitaria o causare danni economici; si osserva anche una attività di controllo nei confronti di altri artropodi quali ragni e zecche. 

SINTRINA PLUS può essere utilizzata in aree esterne (ad es. per il controllo degli stadi adulti di mosche, zanzare, vespe, tafani, ecc.) o in ambienti interni destinati a differenti attività (ambito ospedaliero, capannoni industriali, magazzini) per il controllo di blatte, formiche, pulci, zecche, ragni, cimici, tarli e tignole.
Per quanto SINTRINA PLUS non abbia odore sgradevole, l’applicazione all’interno di edifici deve considerare i possibili effetti secondari dovuti alla presenza di solventi, e quindi vi è la necessità di arieggiare i locali dopo l’applicazione ed esaminare preventivamente gli effetti della emulsione su superfici particolarmente delicate (legni verniciati, spatolati, …).

Dosi e modalità di impiego
SINTRINA PLUS si utilizza diluita in acqua con concentrazioni variabili da 0,3 a 4% (da 30 a 400 ml di prodotto in 10 litri d’acqua)

Informazioni aggiuntive

Composizione Prodotto

Permetrina 5% – Tertrametrina 1% – PBO 5%

Principi Attivi Presenti

Principio Attivo Pricipale

Agisce su questi insetti

, , , , , , , , , , , , , ,

Modalità d'Uso

,

Brands

Non sai
come intervenire?
Affidati ai nostri
tecnici professionisti
nelle disinfestazioni
Alcuni dei nostri servizi di disinfestazione professionali
Disinfestazione moscerini in casa e giardino
Disinfestazione Moscerini

Disinfestazione Moscerini I moscerini sono insetti parassiti molto insidiosi che, nonostante le loro dimensioni microscopiche, possono rappresentare un vero e proprio fastidio, soprattutto durante le

Leggi Tutto »