Numero Verde 800 984 603

Benvenuto su wuoppy.com

Punteruolo Rosso

Punteruolo Rosso

Non sono stati trovati prodotti per la selezione richiesta

Prodotti per la disinfestazione del punteruolo rosso delle palme. Questo insetto, conosciuto come parassita delle palme, si è diffuso ampiamente nel nostro paese danneggiando numerose specie vegatali.

Il rhynchophorus ferrugineus, questo è il nome scientifico del punteruolo rosso, si nutre della linfa vitale della palma. Il processo di corrosione avviene all'interno del tronco, quindi, quando il deperimento è visibile si è già ad una fase terminale chiamata "collasso".

Il processo di deperimento è molto veloce dato che un esemplare femmina riesce a dopositare fino a 300 uova alla volta che si schiudono dopo qualche giorno. Le larve si aprono tunnel e gallerie e si cibano dela parte fibrosa del legno.

Se la vostra palma comincia da assumere un colorito opaco, se l'andamento della chioma tende a chiudersi nella tipica forma ad "ombrello" e cominciano a cadere le prime foglie, dovete correre ai ripari e cercare un metodo efficace di disinfestazione palma da punteruolo rosso.

I metodi ad oggi conosciuti per disinfestare questo parassita sono almeno tre: la pulizia dendro chirurgica, il trattamento endoterapico ed il trattamento ecologico con nematodi.

Guardate tra i prodotti professionali esposti in vetrina per la disinfestazione del punteruolo rosso quello che più fa per voi e ordinate quello che ritenete più efficace. 

Se hai bisogno di una soluzione urgente per eliminare punteruolo rosso scopri i nostri prodotti disinfestazione fai da te per punteruolo rosso

Consultate il catalogo online di wuoppy e scegliete tra i prodotti disinfestazione punteruolo rosso che fa per voi. 

Post your comment

Wuoppy.com