Detral – Tanica 5 Lt

Concentrato emulsionabile a base di deltametrina Ampio spettro azione rapida ed effetto prolungato nel tempo

250,00

/ pz

Esaurito

Condividi

Descrizione

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Min. della Salute n° 17198

Composizione
100 g. di formulato contengono:
Deltametrina (98%) g 2,50 (g/l 22,75)
Emulgatori e solventi q.b. a g 100

Famiglia del principio attivo DELTAMETRINA piretroidi di tipo 2, fotostabile
Modalità d’azione: per contatto ed ingestione
Attività insetticida: svolge una azione insetticida irreversibile a seguito della alterazione della trasmissione degli impulsi nervosi.
Stadio di sviluppo colpibile: tutti gli stadi larvali e gli stadi adulti

Formulazione
DETRAL è formulato come concentrato emulsionabile con solventi derivati dal petrolio. L’emulsione in acqua avviene rapidamente. I solventi utilizzati, alle concentrazioni d’impiego previste, non causano effetti collaterali indesiderati quali sviluppo di odori cattivi, aggressività sulle superfici, danni alla vegetazione.

Proprietà
L’ampio spettro di efficacia della deltametrina consente di utilizzare DETRAL per combattere la maggior parte degli insetti infestanti gli ambiti urbani, industriali e zootecnici. Grazie alla elevatissima efficacia della deltametrina nei confronti delle larve di zanzara è possibile impiegare DETRAL, ai dosaggi indicati, nelle acque infestate previa verifica dell’assenza di fauna ittica. A tal proposito si ricorda che in una pubblicazione dell’ Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) si contempla
l’utilizzo della deltametrina per combattere le larve di zanzara anche in presenza di fauna ittica a dosi comprese tra 2,5 e 10 g di principio attivo per ettaro.
Per il formulato DETRAL è previsto ed autorizzato lo specifico impiego a mezzo di apparecchi termonebbiogeni.

Principali infestanti controllabili
Con DETRAL è possibile controllare sia insetti volatori (mosche, zanzare, chironomidi) che striscianti (blatte, formiche, pulci e zecche, cimici), permette inoltre di uccidere insetti strettamenti legati al substrato quali tarli ed insetti delle derrate (tignole, punteruoli) o larve di mosca nel substrato di sviluppo.
Alle dosi indicate è impiegabile per la disinfestazione contro le larve di zanzara.
L’azione insetticida di DETRAL si manifesta nell’arco di poche ore e rimane attiva sulle superfici trattate per alcune (3-4) settimane in funzione della tipologia e frequenza delle operazioni di pulizia.

Ambiti di applicazione
DETRAL è adatto al trattamento dei seguenti ambienti:

• ambienti riparati quali locali interni di abitazioni, scuole, ospedali, edifici pubblici, magazzini ed impianti industriali in genere (in assenza di alimenti direttamente esposti). Il prodotto viene applicato sui muri, nelle crepe e fessure, nei luoghi nascosti che fungono da riparo per gli infestanti;
• acque di canali di scolo (in assenza di pesci), fognature e pozzanghere;
• aree e superfici esterne in ambito urbano, ricreativo, agricolo.

Dosi e modalità di impiego
Le concentrazioni d’impiego previste per DETRAL possono variare dallo 0,2% allo 0,7% (da 20 a 70 ml in 10 litri d’acqua).

SCARICA LA SCHEDA TECNICA PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL DOSAGGIO

Informazioni aggiuntive

Principi Attivi Presenti

Brands

Non sai
come intervenire?
Affidati ai nostri
tecnici professionisti
nelle disinfestazioni
Alcuni dei nostri servizi di disinfestazione professionali
disinfestazione termiti
Disinfestazione termiti

Cosa sono le termiti e come riconoscerle? Le termiti sono insetti sociali appartenenti alla famiglia Isoptera. Le dimensioni delle termiti variano a seconda della specie.

Leggi Tutto »