12x Detral Super

Concentrato emulsionabile a base di deltametrina e di esbiotrina sinergizzate con piperonyl butossido.
Formulato in solventi vegetali per uso civile ad azione abbattente e prolungata efficacia

Confezione 12 Flaconi da 1 Lt.

585,60

/ pz

Esaurito

Condividi

Descrizione

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Min. della Salute n° 19024

Composizione
100 g. di formulato contengono:
Deltametrina 98% min g 0,7 (g/l 6,23)
Esbiotrina 98% min g 0,7 (g/l 6,23)
Piperonyl butossido 93% min g 7,0 (g/l 62,30)
Coformulanti q. b. a g 100

Famiglia del principio attivo DELTAMETRINA piretroidi di tipo 2, fotostabile, residuale
Modalità d’azione: per contatto ed ingestione
Attività insetticida: svolge una azione insetticida irreversibile a seguito della alterazione della trasmissione degli impulsi nervosi
Stadio di sviluppo colpibile: tutti gli stadi larvali e gli stadi adulti

Famiglia del principio attivo ESBIOTRINA piretroidi di tipo 1, fotolabile, abbattente
Modalità d’azione: principalmente per contatto
Attività insetticida: svolge una rapida azione insetticida per azione neurotossica
Stadio di sviluppo colpibile: insetti adulti e stadi larvali

Gruppo chimico del sinergizzante PIPERONYL BUTOSSIDO derivato metilendiossifenolico
Modalità d’azione: protegge i piretroidi da degradazione enzimatica
Effetti sull’ attività insetticida: aiuta la penetrazione del piretroide all’interno del corpo dell’insetto

Formulazione
Nel DETRAL SUPER la deltametrina e la esbiotrina sono veicolate in solventi di origine vegetale: questa particolare ed originale formulazione consente la massima polivalenza di impiego e permette una riduzione del rischio di inalazione del prodotto a motivo della bassa tensione di vapore del solvente impiegato. DETRAL SUPER può essere diluito: in acqua per le tradizionali applicazioni con pompe a mano o con turbo-atomizzatori; in solventi vegetali o oli minerali per applicazione tramite nebulizzatori a freddo o erogatori a ULV (ultra basso volume); in idonei veicolanti oleosi per distribuzione tramite apparecchiature termonebbiogene.

Ambiti di impiego
DETRAL SUPER segue la collaudata esperienza di associazione di un piretroide ad alto effetto abbattente sinergizzato (esbiotrina) ed uno a elevata persistenza (deltametrina). La base di solvente vegetale consente applicazioni anche in interni perché sviluppa un odore molto lieve e nettamente inferiore a quello di un tradizionale insetticida a base solvente, inoltre alle concentrazioni di impiego previste non provoca fenomeni di fitotossicità, ad esempio a seguito di applicazioni in esterni su siepi ed arbusti per la riduzione della presenza delle zanzare adulte.

Principali infestanti controllabili
1) all’interno di edifici applicato su superfici, crepe, fessure è efficace contro tutti i classici infestanti definiti “striscianti” (blatte, formiche, zecche…) sfruttando la capacità snidante del formulato e cadenzando gli interventi, se necessario, in periodi medio lunghi per la persistenza d’azione conferita dalla deltametrina. Questo impiego sarà realizzato mediante pompe a bassa pressione. L’azione iniziale è rapida e ciò consente di affrontare infestazioni estemporanee dovute alla comparsa di pulci, cimici, mosche, ecc.

2) in aree esterne: per il controllo di infestanti legati ad aree specifiche, ad esempio mosche in prossimità di concimaie ed allevamenti, zecche in prossimità di allevamenti, tignole in depositi di derrate ecc. per la rapida riduzione di infestanti (ad es. zanzare, chironomidi…) in attivo spostamento in prossimità di aree residenziali, aree ricreative, campeggi, parchi, giardini. Contro le zanzare adulte la massima durata dell’azione insetticida si ottiene utilizzando il prodotto nelle ore più fresche della
giornata e utilizzando volumi di irrorazione rapportati allo sviluppo della vegetazione presente.

Dosaggi
DETRAL SUPER per la sua peculiare formulazione in solventi vegetali può trovare differenti modi di impiego, di seguito descritti:
• per nebulizzazioni a freddo o trattamenti con ULV (in interni): diluire 1 litro di DETRAL SUPER in 6 litri di solvente di origine vegetale o olio minerale ed impiegare 0,5 litri di soluzione ottenuta per 1.000 metri cubi circa.
• per termo-nebulizzatori a caldo (in interni): diluire 0,250 litri di DETRAL SUPER in 4 litri del veicolante OLIGOL ed impiegare 1 litro di soluzione ottenuta ogni 1000-1100 metri cubi.
• per irrorazioni con pompe o turbo-atomizzatori (in interni ed esterni):
contro insetti volatori (zanzare, chironomidi, tignole delle derrate) diluire in acqua all’ 1-1, 5% (1-1,5 litri di prodotto in 100 litri d’acqua);
contro le mosche, le blatte ed altri insetti striscianti, diluire in acqua all’ 1,5 – 2% (150-200 ml di prodotto in 10 litri d’acqua), impiegando un litro di soluzione ogni 10 metri quadrati di superficie.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI DOSAGGI

Informazioni aggiuntive

Principi Attivi Presenti

Brands

Non sai
come intervenire?
Affidati ai nostri
tecnici professionisti
nelle disinfestazioni
Alcuni dei nostri servizi di disinfestazione professionali
Disinfestazione Psocotteri
Disinfestazione Psocotteri

Gli psocotteri, anche noti come Corrodentia, sono insetti della muffa di minuscole dimensioni, appartenenti alla famiglia dei Psocoptera e diffusi in circa 100 specie.  Psocotteri, sono noti per infestare gli ambienti

Leggi Tutto »