12x Cypesect® Caps

Insetticida concentrato microincapsulato (CS) a base di cipermetrina sinergizzata con piperonyl butossido.
Senza solventi. Lunga efficacia residuale.
Confezione 12 Flaconi da 1 Lt.

1.200,48

/ pz

Esaurito

Condividi

Descrizione

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Min. della Salute n° 19721
Composizione
100 g di formulato contengono:
Cipermetrina pura (cis/trans 40/60) g 10,00
Piperonyl butossido puro g 10,00
Coformulanti ed acqua q. b. a g 100

Famiglia del principio attivo: CIPERMETRINA piretroidi di tipo 2, fotostabile, residuale
Modalità d’azione: per contatto ed ingestione
Attività insetticida: svolge una azione insetticida irreversibile a seguito della alterazione trasmissione impulsi nervosi
Stadio di sviluppo colpibile: tutti gli stadi larvali ed adulti

Gruppo chimico del PIPERONYL BUTOSSIDO derivato metilendiossifenolico
Modalità d’azione: protegge i piretroidi di tipo 1 da degradazione enzimatica
Effetti sull’ attività insetticida: aiuta la penetrazione del piretroide all’interno del corpo dell’insetto

Formulazione
CYPESECT CAPS è formulato come microincapsulato concentrato (CS). Gli insetticidi microincapsulati sono liquidi contenenti minuscole capsule di materiale polimerico poroso che racchiudono in sé il principio attivo (ed eventualmente il sinergizzante). Una volta evaporata l’acqua o dopo il contatto con un insetto, la capsula si rompe in superficie e lascia fuoriuscire il principio attivo. Se un microincapsulato è stato prodotto a regola d’arte, quasi tutto il principio attivo è racchiuso nelle microcapsule e quindi viene ridotta di molto la tossicità del prodotto e aumenta notevolmente l’efficacia biologica che un vero microincapsulato dovrebbe avere. Inoltre, se le capsule non vengono prodotte in maniera corretta, possono non rompersi e quindi non liberare il principio attivo, con conseguente inefficacia biologica del prodotto.

Ambiti di applicazione
CYPESECT CAPS , per le sue caratteristiche di efficacia, persistenza e assenza di odore, è consigliato per l’applicazione:
1) all’interno di edifici:
• contro i classici infestanti quali blatte, formiche, ecc. cadenzando gli interventi su periodi medio lunghi per la persistenza d’azione conferita dalla cipermetrina microincapsulata;
• per risolvere infestazioni estemporanee dovute alla comparsa di pulci, cimici, formiche ecc.

2) in aree esterne:
• per la riduzione di infestanti (ad es. zanzare, chironomidi, simulidi…) in attivo spostamento in prossimità di aree residenziali, centri turistici, balneari. CYPESECT CAPS è autorizzato anche per trattamenti in aree verdi (viali alberati, parchi, giardini, tappeti erbosi, siepi ornamentali). La microincapsulazione conferisce alla cipermetrina una maggiore protezione dai fattori degradativi ambientali: luce UV, alta temperatura.

Gli ambiti di applicazione, quindi, sono: luoghi di comunità (scuole, ospedali, cinema, teatri, campeggi, alberghi, residence), aree abitative (appartamenti, case), aree produttive (industrie, magazzini, depositi, mense, ristoranti), aree zootecniche (allevamenti, concimaie), impianti di compostaggio, discariche, depuratori, mezzi per il trasporto di persone, animali o merci.

Dosi e modalità di impiego
AGITARE BENE PRIMA DELL’USO
: Mosche, formiche, blatte, cimici, pulci
Dosaggio: Diluire in acqua all’1% Un litro di soluzione su 10 max 15 metri quadrati.

Infestante: Zanzare, flebotomi, moscerini
 Diluire in acqua allo 0,5% Un litro di soluzione ogni 10-15 metri quadrati applicata con l’impiego di atomizzatori o nebulizzatori. 

Applicazione mediante atomizzatori dotati di pompe micro dosatrici: la densità e la viscosità del prodotto non ne consentono l’impiego tal quale mediante le pompe micro dosatrici, per il loro utilizzo è necessario pre-diluire il prodotto.

Informazioni aggiuntive

Principi Attivi Presenti

Brands

Non sai
come intervenire?
Affidati ai nostri
tecnici professionisti
nelle disinfestazioni
Alcuni dei nostri servizi di disinfestazione professionali
Disinfestazione Punteruolo Rosso

La disinfestazione punteruolo rosso interessa specialmente le palme, piante prese di mira da questo insetto per le sue caratteristiche Il punteruolo rosso delle palme (nome scientifico rhynchophorus ferrugineus)

Leggi Tutto »
disinfestazione termiti
Disinfestazione termiti

Cosa sono le termiti e come riconoscerle? Le termiti sono insetti sociali appartenenti alla famiglia Isoptera. Le dimensioni delle termiti variano a seconda della specie.

Leggi Tutto »
Disinfestazione Acari Professionale
Disinfestazione Acari

Gli acari non sono insetti, come spesso si pensa, ma animali appartenenti alla famiglia degli aracnidi. Come sono fatti gli acari? Dotati di un corpo custodito da un dermoscheletro,

Leggi Tutto »