12x Amplat

Insetticida Adulticida

Confezione 12 Flaconi da 1 Lt.

512,40

/ pz

Esaurito

Condividi

Descrizione

Concentrato emulsionabile a base di cipermetrina e di tetrametrina sinergizzata con piperonyl butossido per il controllo di insetti nocivi in ambienti civili e industriali. Esercita una immediata azione abbattente seguita da prolungata residualità.

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Min. della Salute n° 14306

COMPOSIZIONE 
100 g. di formulato contengono:
Cipermetrina (93% min) g 5 (g/l 46)
Tetrametrina (92% min) g 2,5 (g/l 23)
Pyperonil butossido (90% min) g 12,5 (g/l 115)
Emulgatori e solventi ammessi q. b. a g 100

FORMULAZIONE
AMPLAT è formulato come concentrato emulsionabile con solventi derivati dal petrolio. L’emulsione in acqua avviene rapidamente.

PROPRIETA DEL FORMULATO
Lo specifico rapporto con cui cipermetrina e tetrametrina sinergizzata sono presenti nell’ AMPLAT offre all’applicatore professionale una rapida ed efficace soluzione da adottare nella maggior parte degli interventi di disinfestazione. La stabilità della cipermetrina alla luce e la capacità della tetrametrina di portare a immediata paralisi gli insetti che ne vengono a contatto permettono infatti di intervenire:

1) in aree esterne:
• per il controllo di infestanti legati ad aree specifiche, ad esempio mosche in prossimità di concimaie ed allevamenti, zecche in prossimità di allevamenti…;
• per la rapida riduzione di infestanti (ad es. zanzare, chironomidi, simulidi, ..) in attivo spostamento in prossimità di aree residenziali, centri turistici, balneari,… .

2) all’interno di edifici:
• contro i classici infestanti quali blatte, formiche, ragni, ecc. sfruttando la capacità snidante del formulato e cadenzando gli interventi su periodi medio lunghi per la persistenza d’azione della cipermetrina;
• per risolvere infestazioni estemporanee dovute alla comparsa di pulci, cimici, vespe, ecc.

L’applicazione all’interno degli edifici deve considerare i possibili effetti secondari dovuti alla presenza di solventi tra cui la necessità di arieggiare i locali dopo l’applicazione e l’esame preventivo degli effetti della emulsione su superfici particolarmente delicate (legni verniciati, spatolati, …).

PERSISTENZA
L’azione insetticida persiste per alcune settimane (4-6) negli ambienti interni ed è influenzata dalla tipologia e frequenza delle operazioni di pulizia e dalle variazioni di temperatura ambiente. In aree esterne l’applicazione su superfici murarie esposte agli agenti atmosferici consente una persistenza dell’azione insetticida di circa 15-20 giorni mentre l’applicazione diffusa per l’esecuzione di interventi adulticidi su vaste aree mantiene una attività insetticida per 8-14 giorni in funzione delle precipitazioni e del livello di insolazione. 

PRINCIPALI INFESTANTI CONTROLLABILI
AMPLAT agisce contro tutti gli insetti che possono fungere da veicolo di microrganismi patogeni per l’uomo e per gli animali domestici. In particolare l’azione sinergica della cipermetrina e della tetrametrina sinergizzata consente una efficace profilassi sia contro insetti in grado di volare quali mosche e zanzare sia contro insetti che strisciano quali blatte e formiche. La sinergia con cui agiscono i due principi attivi consente di ottenere un rapido controllo degli infestanti anche in presenza di fenomeni di resistenza. Inoltre l’azione snidante del formulato consente il controllo anche degli insetti riparati in crepe e fessure delle superfici trattate.

DOSAGGI
AMPLAT può essere utilizzato in concentrazioni variabili dallo 0,2% al 2%(da 20 a 200 ml di prodotto in 10 litri d’acqua), ma come per ogni insetticida, le dosi di impiego vanno correlate alla specie infestante, all’ambiente in cui si interviene inteso sia come tipo di superficie sia come presenza di altri fattori quali presenza di persone, animali, vegetazione sia come insieme di altri parametri (temperatura, umidità, velocità dell’aria).

SCARICA LA SCHEDA TECNICA PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Informazioni aggiuntive

Composizione Prodotto

Cipermetrina 5%, Tetrametrina 2,5%, PBO 12,5%

Principi Attivi Presenti

Principio Attivo Pricipale

Agisce su questi insetti

, , , , , , , , ,

Modalità d'Uso

, ,

Brands

Non sai
come intervenire?
Affidati ai nostri
tecnici professionisti
nelle disinfestazioni
Alcuni dei nostri servizi di disinfestazione professionali
Disinfestazione Acari Professionale
Disinfestazione Acari

Gli acari non sono insetti, come spesso si pensa, ma animali appartenenti alla famiglia degli aracnidi. Come sono fatti gli acari? Dotati di un corpo custodito da un dermoscheletro,

Leggi Tutto »
disinfestazione termiti
Disinfestazione termiti

Cosa sono le termiti e come riconoscerle? Le termiti sono insetti sociali appartenenti alla famiglia Isoptera. Le dimensioni delle termiti variano a seconda della specie.

Leggi Tutto »