Actellic 2P

INSETTICIDA-ACARICIDA IN POLVERE PER TRATTAMENTI A CEREALI IMMAGAZZINATI

18,01

/ pz

Esaurito

Condividi

Descrizione

Impieghi

Il prodotto può essere utilizzato all’interno dei silos e dei granai. Può essere impiegato sopra le masse di cereali per evitare l’infestazione. Incorporare direttamente alle derrate, con pale e/o rastrelli, curando di distribuirlo in tutta la massa. Nei silos cospargere il prodotto all’atto dell’insediamento, durante il passaggio da una cella all’altra oppure durante il convogliamento con le coclee. Si consiglia, prima di introdurre le derrate, di provvedere ad una pulizia a fondo dei locali e di effettuare poi un trattamento delle pareti e dei softti con pirimifos metile in formulazione emulsionabile (ACTELLIC 50).

(*) Attrezzatura consigliata: MISTRAL (vedere scheda)

Insetti Target

Combatte:

  • calandre del grano e del riso (punteruoli)
  • tribolio
  • silvano (Oryzaephilus)
  • trogoderma ed altri coleotteri
  • tignola vera del grano (Sitotroga)
  • tignola grigia delle provviste alimentari (Ephestia)
  • rhyzopertha (cappuccino)

ed in generale gli insetti e gli acari che frequentano i magazzini ed i depositi.

Dosi

Granai e silos: 20-40 gr/quintale di seme. Per trattamento dei semi di riso e cereali in genere anche destinati all’alimentazione (200-400 gr/ton). Incorporare direttamente ACTELLIC® 2/P alle derrate, con pali e rastrelli, curando di distribuirlo in tutta la massa. Nei silos cospargere il prodotto all’atto dell’insediamento o durante il passaggio da una cella all’altra, oppure durante il convogliamento con le coclee.

Prima di introdurre le derrate, provvedere ad una pulizia a fondo dei locali, bruciando le immondizie. Effettuare poi un trattamento delle pareti e dei soffitti con pirimifos metile in formulazione emulsionabile.
I cereali destinati all’alimentazione umana e del bestiame devono essere sottoposti ad un adeguato processo di pulitura prima della molitura.
ATTENZIONE: Manipolare con prudenza

Compatibilità
Dato il particolare campo di applicazione, è per lo più inutile miscelare ACTELLIC® 2/P con altri insetticidi; in caso di necessità può essere mescolato con polveri fungicide. E’ bene interpellare, comunque, un tecnico di fiducia. Non è compatibile con prodotti aventi reazione spiccatamente acida o alcalina.
Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di sicurezza più lungo. Devono essere, inoltre, osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici.
Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

Rischi di nocività
Il prodotto è tossico per gli insetti utili, animali domestici, pesci. E’ nocivo per il bestiame.
Attenzione: ad impiegare esclusivamente in agricoltura.
Ogni altro uso è pericoloso. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato.

Natura del rischio
Sostanza pericolosa per ingestione, inalazione e contatto con la pelle.

 

 

Informazioni aggiuntive

Composizione Prodotto

100 grammi di prodotto contengono: Pirimifos metile puro gr 2

Principi Attivi Presenti

Principio Attivo Pricipale

Agisce su questi insetti

,

Modalità d'Uso

,

Brands

Non sai
come intervenire?
Affidati ai nostri
tecnici professionisti
nelle disinfestazioni
Alcuni dei nostri servizi di disinfestazione professionali
Disinfestazione Ragni
Disinfestazione Ragni

I ragni sono una specie animale (artropodi terrestri) appartenente alla famiglia degli aracnidi: ne esistono migliaia, ma solamente alcune specie si trovano in Italia. Scopriamo come tenerli lontano e

Leggi Tutto »